Curriculum

La Dott.ssa Alessandra Sassu, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Cagliari il 22-03-1994 con voto 110/110 e Lode.

Durante il corso di studi ha perfezionato la metodica ecocolor-doppler vascolare presso l’Università di Cagliari presso la quale si è specializzata in Cardiologia il 27- 10-1999 con voto 50/50 e Lode.

Dal 1997 al 1999 ha frequentato il “Master di Perfezionamento Post- Universitario in Medicina Correttiva ed Estetica”di Roma.

Nel 1999 ha conseguito il “Diploma di Medicina Estetica” presso il Centro Internazionale per lo Studio e la Ricerca in Medicina Estetica.

Nel 1999 ha effettuato un periodo di studio presso il Centro Studi Malattie Vascolari “J F. Merlene”.

Dal 1999 esercita la libera professione come specialista in malattie cardio- vascolari, esperta in eco-color-doppler vascolare, medico estetico e nutrizionista.

Dal 1999 opera come libero professionista specialista in medicina estetica, nutrizione, malattie cardiovascolari.

Nel 2000 ha partecipato al 1° corso di perfezionamento teorico-pratico in “Patologie Estetiche delle Gambe” e Chirurgia Cosmetica “Le Patologie Estetiche delle Gambe”, ed al 1° corso di perfezionamento teorico-pratico in Chirurgia Cosmetica “La Liposcultura nelle Adiposità Localizzate” presso la Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery.

Nel 2000 ha partecipato al “Seminario in Medicina Estetica e Funzionale” presso la NAMED (Natural Medicine).

 

Nel 2001 ha partecipato al Simposio di Aggiornamento di Chirurgia cosmetica Ivo Pitanguy sul “Viso Giovane”.

Nel 2001 ha conseguito l’attestato di formazione alla tecnica “LPG- ENDERMOLOGIE”.

 

Nel 2002 ha partecipato al Corso di Aggiornamento “Prof. Carlo Corsi” sulle “Patologie Estetiche delle Gambe” e “Flebologia Pratica Ambulatoriale” presso l’Accademia Italiana di Flebologia – Scuola Medica Toscana ad Indirizzo Estetico.

Nel 2002 a partecipato al Congresso “Novità e Aggiornamenti in Tema di Medicina e Chirurgia Estetica” ed al 4° congresso Nazionale di Medicina Estetica “Medicina Estetica di Prevenzione ed Orientamenti Terapeutici”.

Nel 2002 ha partecipato ai corsi teorico-pratici sul “Ringiovanimento Medico del Viso”, sui “Fillers per gli Esperti”, sull’ “Introduzione alla Chirurgia Ambulatoriale- Tecniche Chirurgiche di base per i Medici Estetici”, “La Tossina Botulinica- Applicazioni in Medicina Estetica”, “Lipostruttura-Nuova evoluzione del Lipofilling”, sui “Peelings Superficiali, Medi e Profondi”, presso la Scuola di Medicina ad indirizzo Estetico dell’Agorà di Milano.

Nel 2002 ha partecipato al Simposio di Aggiornamento teorico pratico “La cellulite – Studi, Diagnosi e Terapie” presso L’Accademia Italiana Della Bellezza di Arezzo.

Dal 2004 al 2009 ha partecipato a numerosi corsi e congressi di Medicina Estetica in qualità di Relatore.

Nel 2004 ha partecipato al corso “teorico-pratico sui Peeling Chimici” e sui “Peelings Superficialie Medi” presso l’Agorà di Milano.

Nel 2004 ha completato il corso di “Scleroterapia Ecoguidata” organizzato da S.I.E.S Società Italiana Di Medicina e Chirurgia Estetica presso VALET C.P.M.A Scuola di Medicina e Chirurgia Estetica di Bologna.

Nel 2004 ha partecipato al corso Teorico-Pratico “Il Ringiovanimento Del Volto: terapie integrate di filler e biorivitalizzazione” ed al corso Teorico-Pratico “Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale Ambulatoriale (T.R.A.P.) presso L’Agorà di Milano.

Nel 2004 ha partecipato al corso “Circolo Venoso degli Arti” organizzato dalla Società Italiana di Diagnostica Vascolare (SIDV-GIUV).

 

Nell’anno accademico 2005-2006 ha frequentato il 6° Master di 2° livello in Chirurgia Estetica Morfodinamica “Luigi Donati” presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel 2005 ha completato il corso di “Eco-color-doppler di prima formazione” e di “Timedchirurgia” organizzato da S.I.E.S Società Italiana Di Medicina e Chirurgia Estetica presso la VALET di Bologna ed ha partecipato al corso teorico-pratico di perfezionamento in Medicina e Chirurgia del Benessere su “L’uso dei fili di sostegno nella chirurgia cosmetica soft”, presso il Centro di Documentazione in Patologia Estetica e Chirurgia Cosmetica di Arezzo.

Nel 2005 ha partecipato alla conferenza “Plastic and Reconstructive Surgery of the Breast” presso l’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori e la Scuola di Oncologia Chirurgica Ricostruttiva di Milano.

Nel 2005 ha partecipato al corso teorico-pratico “Nuove tecniche in Dermocosmetica” organizzato da INFO&MED-Informazione e Formazione in Medicina.

Nel 2005 ha partecipato all’evento formativo “Novità in Medicina e Chirurgia del Benessere” organizzato dall’Accademia Italiana Della Bellezza di Arezzo.

Nel 2005 ha partecipato all’ “Advance Corse: Carbon Dioxide Therapy in Plastic Surgery, Dermatology and Wound Care” organizzato dall’Università degli Studi di Siena – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.

 

Nel 2008 ha fondato la B.EST.WELL. di Sassu Alessandra & C. S.A.S., Centro Medico-Chirurgico di cui esse stessa è Socio Accomandatario, Amministratore unico e Direttore Sanitario.

Nel 2009 ha frequentato l’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali presso la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) Bocconi.

Nel 2010 ha completato il corso di “Rimodellamento Corporeo con Liposcultura e Lipofilling” presso VALET C.P.M.A Scuola di Medicina e Chirurgia Estetica di Bologna.

 

Nel 2011 ha partecipato al Corso Master in “Microlipocavitation lipoemozione sottocutanea”.

Nel 2011 ha completato il Corso Teorico-Pratico di “Lifting del collo con la tecnica iGuide” presso VALET C.P.M.A Scuola di Medicina e Chirurgia Estetica di Bologna.

Nel 2011 ha partecipato in qualità di relatore al congresso internazionale “Genital Plastic Surgery & Aesthetics” (dalla chirurgia funzionale (dal ringiovanimento genitale tra evidenze cliniche e sessualità).

 

Dal 2014 al 2016 ha frequentato il corso triennale di “MEDICINA BIOLOGICA EMOZIONALE® – MBE” presso l’Accademia di Medicina Biologica Emozionale di Loreto.

Nel 2016 ha completato il Corso “S.E.F.F.I – TECNICHE PER RIGENERARE I TESSUTI E RIPRISTINARE I VOLUMI DEL VOLTO” presso VALET C.P.M.A Scuola di Medicina e Chirurgia Estetica di Bologna.

Nel 2016 ha partecipato al “Corso Teorico-Pratico in Ossigeno-Ozono Terapia” presso la Società Scientifica di Ossigeno-Ozono Terapia di Gorle.

Nel 2016 ha superato con successo il corso teorico-pratico di “Tecnologia Hydrafacial MD”.

 

Dal 2009 a oggi Amministratore Unico e Direttrice Sanitaria della Clinica di Medicina Estetica e Dermatologia Bestwell.